Chi Siamo

La Cooperativa Sociale “Cresci con noi” nasce a Latina il 10 Ottobre del 2011 e dallo stesso anno é iscritta alla Camera di commercio di Frosinone-Latina (numero REA 186512) aderendo alla Confcooperative-Confederazione Cooperative Italiane (matricola numero 80140). La Cooperativa, per costituzione senza fini di lucro, si impegna nel realizzare attivitá di supporto e assistenza all’infanzia, agli adolescenti e alle famiglie. La nostra mission é occuparci della persona prima che dei problemi e necessitá. Attraverso la deframmentazione del supporto materiale, si crea una rete personalizzata ed interattiva grazie alla quale si comprendono le difficoltá, cercando di far emergere tutti i punti di forza della persona cosí da migliorare la gestione del quotidiano, promuovere l’autonomia e l’integrazione sociale. Grazie alla nostra esperienza decennale e al personale altamente qualificato, siamo in grado di offrire un’ampia rosa di servizi:

Doposcuola per il potenziamento didattico

Doposcuola specialistico per bambini/ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento e/o con Bisogni Educativi Speciali (BES) 

Supporto psicologico/psicoterpeutico rivolto a bambini, adolescenti, adulti e famiglie

Percorsi di consulenza/trattamento neuropsicomotorio/neuropsicologico per minori con Bisogni Educativi Speciali 

Valutazioni neuropsicologiche, svolte in equipe, rivolte a soggetti con disturbi del neurosviluppo, con eventuale invio presso la Asl del territorio per approfondimenti 

Formazione sui disturbi del neurosviluppo rivolta al personale docente scuole di ogni ordine e grado.

Servizio di centro estivo

Le attività della Cooperativa sono affidate ad un equipe di lavoro specializzata, che tiene conto sia delle finalità istituzionali che della potenziale utenza.

I professionisti coinvolti sono:

      • Psicologi/Psicoterapeuti;
      • Terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva;
      • Mediatori linguistici;
      • Educatori;
      • Tutor per disturbi specifici dell’apprendimento;
      • Insegnanti

Il personale sanitario è continuamente aggiornato sulla base di una formazione obbligatoria di ECM prevista dagli ordini professionali.

Gli altri professionisti seguono durante l’anno corsi di formazione/aggiornamento sulla specifica attività che svolgono.

Con cadenza quindicinale o mensile sono previsti incontri di supervisione, finalizzati alla discussione dei casi, all’analisi e all’approfondimento delle dinamiche relazionali tra gli operatori stessi.

 

Scroll to Top