Chi Siamo

La Cooperativa Sociale “Cresci con noi” nasce a Latina il 10 Ottobre del 2011 e dallo stesso anno é iscritta alla Camera di commercio di Frosinone-Latina (numero REA 186512) aderendo alla Confcooperative-Confederazione Cooperative Italiane (matricola numero 80140). La Cooperativa, per costituzione senza fini di lucro, si impegna nel realizzare attivitá di supporto e assistenza all’infanzia, agli adolescenti e alle famiglie. La nostra mission é occuparci della persona prima che dei problemi e necessitá. Attraverso la deframmentazione del supporto materiale, si crea una rete personalizzata ed interattiva grazie alla quale si comprendono le difficoltá, cercando di far emergere tutti i punti di forza della persona cosí da migliorare la gestione del quotidiano, promuovere l’autonomia e l’integrazione sociale. Grazie alla nostra esperienza decennale e al personale altamente qualificato, siamo in grado di offrire un’ampia rosa di servizi:

  • Doposcuola per il potenziamento didattico
  • Doposcuola specialistico per bambini/ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento e/o con Bisogni Educativi Speciali (BES) 
  • Supporto psicologico/psicoterpeutico rivolto a bambini, adolescenti, adulti e famiglie
  • Percorsi di consulenza/trattamento neuropsicomotorio/neuropsicologico per minori con Bisogni Educativi Speciali 
  • Valutazioni neuropsicologiche, svolte in equipe, rivolte a soggetti con disturbi del neurosviluppo, con eventuale invio presso la Asl del territorio per approfondimenti 
  • Formazione sui disturbi del neurosviluppo rivolta al personale docente scuole di ogni ordine e grado.
  • Servizio di centro estivo

IL NOSTRO TARGET:

 

  bambini e ragazzi che hanno bisogno di normale attività di doposcuola

 

  bambini che hanno l’esigenza di stare insieme e divertirsi in un ambiente sereno, allegro, stimolante, con operatori attenti ai bisogni di ciascuno di loro e consapevoli di quanto ogni bimbo sia speciale.

 

  soggetti con Bisogni Educativi Speciali (BES) - a partire da quelli con Dislessia o altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) - che hanno la necessità di supporto specialistico

 

  adolescenti che attraversano una fase di disagio psicologico

 

  famiglie con minori, che vivono momenti di difficoltà e necessitano di sostegno psicopedagogico

 

Chi si rivolge a noi sa di potere essere ascoltato, capito e supportato nelle difficoltà che vive quotidianamente, venendo sostenuto e indirizzato verso adeguati percorsi di prevenzione o recupero.

 

Forniamo servizi eccellenti sotto il piano organizzativo, avanzati sotto il profilo degli strumenti tecnico-scientifici, ineguagliabili sotto il profilo umano.

 

Tutto questo è reso possibile da personale altamente qualificato, caratterizzato da un forte entusiasmo, una grande passione per questo lavoro e, soprattutto, l’amore verso i più piccoli e il desiderio di alleviare ogni loro possibile disagio.

Scroll to Top